Il Gruppo Hagakure da sempre promotore di un’idea di innovazione e creatività ed alla costante ricerca del valore aggiunto, ha ideato un concept che trasforma dei semplici contenitori per il take-away in strumenti promozionali di eccellenza dando vita a delle edizioni limitate.
Coccole Bimbi, Luxury Store per i più piccoli, firma l’ultima sushi box Limited Edition
lanciata da Hagakure.
Coccole Bimbi si trova a Rutigliano in provincia di Bari, lontano dal traffico dei centri
cittadini: essenziale come il cemento di cui è fatto, divertente come le altalene che
pendono dal soffitto e i giganteschi animali di cartapesta, variopinto come gli stand
rossi, blu e gialli in cui curiosare alla ricerca del capo perfetto.
CoccoleBimbi è presente anche online a portata di click con un e-commerce,
www.coccolebimbi.com, che racchiude articoli firmati da designer di fama internazionale
con una speciale attenzione alla sostenibilità dando molto spazio ad una selezione di
articoli vegani, cruelty-free, bio e riciclati.
Per Coccole Bimbi è fondamentale l’eco-sostenibilità e il rispetto per gli animali.
Il Gruppo Hagakure è la prima catena di ristoranti giapponesi in Puglia ad aver aderito al
programma Sustainable Restaurant, lanciato dall’associazione internazionale
Friend of the Sea, che si occupa di verificare l’impatto sull’ambiente della pesca e
dell’acquacoltura. Friend of the Sea è una certificazione etica per quei ristoranti che
offrono ai propri clienti prodotti ittici sostenibili.
La certificazione garantisce che il pescato arriva da risorse ittiche non sovra sfruttate, la
tutela di specie in pericolo (come delfini, tartarughe e balene) e dell’habitat marino, la
conformità delle normative, la gestione e controllo dei rifiuti, il rispetto dei lavoratori e
degli equipaggi.
È qui che il co-branding assume un valore più profondo grazie alla fusione di filosofie: la
collaborazione si fa portatrice di un messaggio green, fornendoci una risposta eco-
sostenibile alle esigenze dei consumatori sempre più informati, consapevoli e attenti alla
sostenibilità delle aziende di cui comprano i prodotti.
La sinergia tra i due brand ispirerà la community degli Hagakure & Coccole Bimbi Lovers portando colore ed entusiasmo attraverso la positività trasmessa sia dall’aspetto visivo che gustativo.
“La partnership ha voluto unire il mondo del food con quello della moda” spiega Cesare
Morisco, buyer di CoccoleBimbi, art director e trend setter specializzato nel kidswear -
“la classica sushi box di Hagakure è stata ricoperta da una cascata di nuvole, simbolo del
marchio CoccoleBimbi. Le nuvole creano un pattern divertente e cool sui i toni del
celeste che immerge i follower in un mondo di energia e positività”.
La box customizzata ha anche dei giochi divertenti per i più piccoli, istruzioni per
riciclare il packaging dopo aver finito di mangiare e un voucher di 10€ per tutti i clienti di Hagakure da utilizzare su CoccoleBimbi.com
“Oggi il nuovo trend dal fashion al food è la limited edition: l'effetto "evento" applicato al prodotto così da portalo fuori dalla routine e trasformarlo in oggetto di culto trendy” - spiega il dott. Roberto Bitetto, responsabile commerciale del Gruppo Hagakure - “nell’ultimo anno ci siamo resi conto che la nostra ripartizione delivery continuava a crescere, rendendo il cibo a domicilio centrale nelle abitudini dei nostri clienti. Tale fenomeno ha portato a far circolare per la città ogni mese migliaia dei nostri contenitori, a cui solitamente si faceva poco caso; abbiamo quindi pensato che ognuno di essi avesse potuto raccontare la storia, il marchio, di una delle tante importanti realtà del nostro Paese. Quella con il Luxury Brand Coccole Bimbi è la quarta Limited Edition che lanciamo: ogni mese daremo spazio ad un brand diverso; ad oggi abbiamo concluso accordi già per tutto il 2020 e stiamo programmando il 2021.”
Da giovedì 23/07, per tutta la durata della collaborazione, sarà presente sullo shop online di Hagakure nonché su Hagakure App, lo Special vegan roll “Peach & Love for CoccoleBimbi”, firmato dall’Executive Chef del Gruppo, Daniel Cavuoto, il quale ha dato libero sfogo alla sua vena artistico-creativa racchiudendo in un roll i gusti di Cesare Morisco, vegano da diversi anni.
La tradizione all’interno di questo speciale uramaki incontra l’innovazione per un’esplosione gourmet: il sapore neutro e delicato del tofu in tempura sposa l’intensità dell’asparago selvatico della Murgia Pugliese, il tutto accompagnato da una copertura di topping di pesca, radicchio rosso e scaglie di tartufo.