Hagakure con Bit MOBILITY per un delivery green

Il Gruppo Hagakure, catena Pugliese di ristoranti fusion-giapponesi, stringe un accordo con BIT Mobility, società di monopattini sharing ad alto contenuto tecnologico.  

L’accordo a sostegno della micromobilità elettrica rappresenta una scelta green e all’avanguardia, avvicinandosi sempre di più al mondo della mobilità urbana della nostra città, che, negli ultimi anni, è cambiato; noi di Hagakure, da sempre attenti al tema sostenibilità, abbiamo voluto creare un network con questa realtà ed è per questo che i ristoranti Hagakure processeranno tutti gli ordini provenienti dalle zone collocate in prossimità delle proprie sedi di Bari di modo che il delivery verrà effettuato in “smart mobility” e in modalità totalmente ecologica; una scelta sostenibile che va a beneficio del cliente che usufruirà di un servizio di consegna per certi versi più rapido grazie alle caratteristiche del mezzo in grado di districarsi più agevolmente nel traffico urbano ma anche a beneficio dell’ambiente limitando così l’inquinamento.
Le consegne nei ristoranti di Bari  verranno effettuate in sicurezza e nel rispetto delle regole all’uopo previste.

BIT Mobility, nel mese di luglio 2020, ha lanciato a Bari il servizio di monopattini sharing con una flotta di 500 mezzi. L’azienda opera, oltre a Bari, nelle principali città italiane e dalla sua nascita ha registrato numeri da record: 50mila le registrazioni all’app solo dal 4 maggio, data della parziale riapertura dopo il lockdown, per una flotta che complessivamente è composta da 2.550 monopattini.

 “L’obiettivo di questa collaborazione è quello ottimizzare il nostro servizio delivery con mezzi green e di rendere più efficiente tutte le fasi legate al trasporto e consegna degli ordini di prossimità ricevuti dai nostri punti vendita, facendo leva su innovazione e sostenibilità ambientale” - spiega il dott. Roberto Bitetto, responsabile commerciale del Gruppo Hagakure -. “Questa soluzione, ideale per le consegne di vicinato, riduce in maniera significativa le emissioni perché minimizza i chilometri percorsi e il tempo in strada dei veicoli tradizionali grazie alla possibilità di poter effettuare percorsi più fluidi. I monopattini offrono una serie di vantaggi per le operazioni di consegna express: arginando le lunghe code del traffico stradale riescono in un’ora ad effettuare consegne fino a due volte in più rispetto ad un veicolo urbano tradizionale. Infine, l’essenza dell’accordo smart ed eco-friendly si rinviene nella riduzione delle emissioni di CO2 le quali non vengono generate dai monopattini; in tal modo si riduce notevolmente l’impatto ambientale causato da queste operazioni”.

 “Inoltre, per incentivare gli “HAGAKURE LOVERS” all’uso del monopattino elettrico, da oggi sul sito  di Hagakure, nella pagina dedicata, abbiamo reso disponibili 300 vouchers che daranno diritto a 10 minuti di corsa gratuita” - spiega Gianmaria Crivellente, AD e co-fondatore di BIT Mobility -. “Abbiamo poi posizionato due hotspot dinanzi ai locali di Bari, in Via Amendola e in Via Cognetti: a fine corsa, parcheggiando il mezzo in questi determinati stalli, indicati come "BIT POINT" e segnalati all’interno dell’app, il cliente riceverà subito il 50% di sconto sullo sblocco appena effettuato”.

Hagakure con Bit MOBILITY per un delivery green