HAGAKURE nella guida sushi del Gambero Rosso

Hagakure di Bari-Amendola, il primo ristorante del gruppo Hagakure, aperto sin dal 2012, è stato selezionato da Gambero Rosso per la Guida Sushi 2022.

Fondamentale, per la selezione, è stata la consapevolezza che il gruppo HAGAKURE ha della materia prima. I germani DE GIGLIO infatti provengono da una famiglia che ha segnato e continua a segnare la storia del panorama ittico barese.

Ecco l’intervista fatta a Vincenzo De Giglio (CEO e BRAND MANAGER del gruppo)

<< Consapevolezza. Questo è il vostro quid pluris. Raccontaci di più >>

Da oltre 40 anni la nostra famiglia è presente sul mercato pugliese e negli ultimi 15 anni ci siamo sempre più inseriti nella produzione. Oggi il gruppo aziendale di famiglia gestisce una flotta di sei pescherecci, equipaggiati per il congelamento a bordo, con cui ci concentriamo sulla pesca di gamberi rossi e viola. Il prodotto locale rappresenta il vero quid pluris dei nostri ristoranti.

<< L’ingresso in guida è arrivato di pari passo al 10° compleanno di Hagakure. Come avete festeggiato questo traguardo? >>

Un mix di emozioni! Il decimo compleanno conta il tempo proprio dall’apertura del ristorante di Bari-Amendola che per quest’anno sarà presente nella guida dei 250 ristoranti sushi da non perdere in Italia. Per ringraziare i nostri clienti abbiamo lanciato Hagakure Members Club un programma fidelity che ha l’obiettivo di avvicinare ancor di più i clienti al brand. Diventando membri, oltre che a godere di scontistiche dedicate, i clienti più affezionati potranno essere invitati ad eventi esclusivi, degustazioni, visite in cantina e tanto altro.

<< Si dice spesso che la formula vincente è l’equilibrio tra tradizione ed innovazione. Qual è la vostra formula segreta? >>

La massima attenzione alla soddisfazione del cliente, l’unico e vero grande capo dell’azienda. Per raggiungere questo grande obiettivo ci poniamo quotidianamente tanti piccoli obiettivi: massima qualità delle materie prime, un attento servizio di customer care, lo sviluppo tecnologico ed informatico, l’innovazione in cucina e tanto altro. Non c’è una formula segreta, c’è un team di lavoratori appassionati per quello che facciamo con cui condividiamo obiettivi e traguardi.

<< Da oggi nella Guida Sushi del Gambero Rosso. Cosa significa per voi? >>

Maggiore responsabilità. La presenza in guida ci permetterà di essere attenzionati da un nuovo pubblico, forse ancora più attento ed esigente. Ci siamo guadagnati quel posto in guida ed è nostro dovere, ogni giorno e con ogni cliente, dimostrare che ce lo siamo meritato.

<< Quali sono i prossimi obiettivi ? >>

Il percorso che stiamo facendo è basato sulla tecnica oltre che sulla materia prima. Col passare degli anni per le brigate, grazie al prezioso contributo di Chef Daniel Cavuoto, sono state selezionate figure sempre più professionali e tecnicamente preparate. Questa professionalità si tramuta in uno stile di cucina unico. Il prossimo obiettivo è sicuramente un riconoscimento della critica per il lavoro che facciamo a NOH SAMBA.

HAGAKURE nella guida sushi del Gambero Rosso